Le Ragazze su Instagram – Nunzia Cillo

Delle tante cose che sono cambiate in quest’anno e mezzo di pandemia, uno dei miei punti fissi è rimasto quello di continuare selezionare con cura le informazioni che mi arrivano tramite i social. Come si fa? Facendo selezione dei profili seguiti, “disamicando” persone che diffondono cose che non condividi o ti danno fastidio, bloccando le persone moleste. Ha senso avere tanti amici su FB se non ti interessa quello che condividono o non sei d’accordo con il 90% di quello che dicono? Meglio un “amico” in meno ma una timeline più positiva e interessante (e se proprio proprio non puoi togliergli l’amicizia puoi bloccare i contenuti 😜). Lo stesso vale ovviamente con Instagram.
Seguire i profili giusti ti permette di prenderti davvero una Pausa con la P maiuscola dal tran tran giornaliero e riprendere le tue attività con un nuovo spirito.

Proprio per questo, oggi voglio parlarvi del profilo Instagram di Nunzia Cillo. Difficilmente la sentirete definirsi una influencer ma la sua community di più di 180 mila follower ha molto in considerazione la sua opinione e i suoi consigli. Per prima cosa ha un’etica sul tipo di contenuti che propone, non è una tipa da pubblicare un tot di post su un prodotto decantandone le lodi per poi rivenderlo su ebay o siti simili poco dopo. Sceglie accuratamente le collaborazioni ed è una ragazza estremamente creativa che mette moltissima cura in tutto ciò che fa. Questo lo si percepisce chiaramente dai suoi post e stories dove racconta anche i dietro le quinte della preparazione dei suoi contenuti. Super precisa in tutto quello che fa, tra le follower è conosciuta anche come la creatrice dell’abitudine “capelli puliti, pigiama pulito e lenzuola pulite”.

Perchè ci piace? E’ molto trasparente con la sua community, riesce a trattare argomenti seri come il cyberbullismo ma anche molto leggeri come le creme viso con lo stesso impegno e determinazione. Interagisce tanto con le persone che la seguono e non si risparmia nel condividere anche cose personali che accadono nella sua vita offline se pensa che possano aiutare altre persone (vedi i recenti problemi avuti con gli agenti immobiliari e le ditte di ristrutturazione). Inoltre, è una fan della gentilezza (cosa rara di questi tempi!), una guru del giardinaggio e le piace il buon cibo! Perciò è davvero difficile che non troviate qualcosa sul suo profilo che non potrete apprezzare nelle vostre Pause.
Seguitela sul suo profilo IG @nunziacillo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.